Filtri

prezzo
Produttori

Gengiviti

Molte persone soffrono di gengive infiammate e, nella maggioranza dei casi, questa patologia è dovuta ad una scarsa igiene orale. La gengivite è un processo infiammatorio che subiscono le gengive e, al suo esordio, questa patologia può essere curata perfettamente seguendo alcuni accorgimenti.

Trascurando il problema, nel tempo, l’infiammazione potrebbe trasformarsi in parodontite: il solco gengivale si ritrae e si forma così un piccolo spazio tra la gengiva e il dente dove si accumulano facilmente placca e tartaro. A questo punto è quasi impossibile rimuovere l’accumulo di questi materiali dalla gengiva, e quindi si ha un peggioramento generale dell’infiammazione delle gengive.L’infiammazione può ampliarsi, raggiungendo anche il parodonto e le ossa che formano le “fondamenta” del dente. Ecco allora che una semplice gengivite, se non curata, può causare diversi problemi alla salute dei denti e, nei casi più gravi, indebolirli a tal punto di farli cadere.

Il biofilm o placca dentale è l'origine di varie alterazioni orali. La Clorexidina digluconato ha dimostrato di svolgere un’azione antiplacca; oggi con la formula rinnovata che incorpora Alpantha®, un complesso di provitamina B5 e allantoina che migliora l'assorbimento di entrambe le sostanze, aumenta l'effetto epitelizzante, rigeneratore e rivitelizzante del tessuto gengivale.

Mostrando1 - 6 6 elementi
Mostrando1 - 6 6 elementi